C’era una volta un regno incantato abitato da dinosauri. Ma non erano solo dinosauri a popolare questa terra, ogni tanto si vedeva qualche creatura magica. Tra queste creature magiche c’era anche Il Gatto, un personaggio dal carattere forte e deciso.
Il Gatto non andava d’accordo con nessuno dei dinosauri, ma soprattutto con il Re dei dinosauri. Il Gatto era un personaggio solitario, non voleva stare in compagnia di nessuno e preferiva starsene da solo.
Una volta il Re dei Dinosauri decise di organizzare una grande festa per celebrare le ricchezze del suo regno. Tutti i dinosauri del regno erano entusiasti all’idea di una grande festa ma Il Gatto non era affatto interessato.
Così, il giorno della festa, Il Gatto decise di non andare. Ma, mentre il Gatto era seduto sul suo albero, sentì una voce. Era la voce del Re dei Dinosauri che lo stava chiamando.
Il Re dei Dinosauri voleva invitare Il Gatto alla festa e così Il Gatto decise di andare. Una volta arrivato, vide che la festa era davvero grandiosa. Ci poterono ballare, giocare e divertirsi.
Alla fine della serata, il Re dei Dinosauri decise di premiare Il Gatto con un dono. Il Gatto si incamminò verso il Re dei Dinosauri e gli disse che il suo dono più grande sarebbe stato avere amici e compagni che condividessero le sue giornate.
Il Re dei Dinosauri rimase colpito dalle parole di Il Gatto e decise di creare una comitiva di amici per Il Gatto, tutti dinosauri e creature magiche.
Da quel giorno Il Gatto non fu mai più solo, aveva trovato una grande famiglia alla quale appartenere.
La morale di questa favola è che la solitudine non è una cosa positiva, al contrario, avere amici ed essere circondati da persone care ci rende più felici.