Favola Le fate della luna: storia di magia e incanto nel palazzo reale

Un giorno, nel bel mezzo del palazzo reale regnato dal Re e dalla Regina, vivevano alcune persone speciali: le fate della luna. Erano piccole e fragili, avevano la pelle di un bianco latte e i capelli lunghissimi. Ogni notte volavano sotto le stelle, riempiendo di magia tutto il palazzo.

I giovani abitanti del castello, principi e principesse, erano sempre affascinati da loro. Una notte, decisero di seguirle e sbirciare i loro segreti. Le fate, dopo un po’ di esitazione, iniziarono a parlare: volevano insegnare ai giovani principeschi l’importanza della fiducia in se stessi e della generosità. Perché solo così si poteva raggiungere la felicità.

Così, la notte dopo, i principeschi si misero alla ricerca di esempi di queste due qualità. Per esempio, la principessa più piccola decise di aiutare il Re a risolvere un problema importante, dimostrando più fiducia in se stessa. E, quando la Reginna aveva bisogno di aiuto per una festa, la principessa più grande decise di dedicare il proprio tempo aiutandola, mostrando generosità.

Grazie all’esempio delle fate della luna, tutti i principi e le principesse si sentirono più leggeri e più sicuri. E il palazzo regale divenne ancora più magico di prima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.