In un regno lontano, fatto di pirati e di nave da corsa, viveva la Regina. La Regina aveva un segreto antico da insegnare ai giovani: le tabelline. Per farlo, diede loro tre sfide.
Se riuscivano a superare le sfide, avrebbero imparato a memoria le tabelline. E così i pirati, curiosi e intraprendenti, accettarono di buon grado la sfida.
La prima sfida consisteva nel trovare una zattera fatta di alghe e tronchi. Se riuscivano a costruirla, ne avrebbero capito le regole matematiche e le tabelline sarebbero stati un gioco da ragazzi.
La seconda sfida era più complicata. La Regina aveva nascosto un tesoro su un’isola lontana, ed era necessario trovarlo. Per riuscirci i pirati dovevano conoscere le tabelline a memoria, in modo da poter leggerle nella mappa segreta.
Infine, la terza sfida era la più difficile. La Regina aveva creato una serie di enigmi, che potevano essere risolti solo conoscendo le tabelline. I pirati, incoraggiati dalla sfida, si gettarono nell’impresa con tutta la loro determinazione.
Alla fine, i pirati riuscirono a superare le tre sfide e impararono a memoria le tabelline. La Regina fu così felice che offrì loro una ricompensa: una mappa segreta per trovare un tesoro nascosto.
I pirati impararono così una preziosa lezione: con la determinazione e un po’ di saggezza, tutti possono imparare le tabelline.