C’era una volta una ragazza di nome Cenerentola, maltrattata e disprezzata dalla sua famiglia. Tuttavia, malgrado le avversità, Cenerentola era una ragazza gentile, piena di speranza e perseveranza.
Un giorno, la regina della città fiabesca decise di organizzare un grande ballo al palazzo, al quale invitò tutti i giovani del regno. Anche Cenerentola volle partecipare, ma i suoi parenti non ne volevano sapere.
La ragazza non si perse d’animo e, grazie alla magia della sua buona stella, riuscì ad andare al ballo, incantando tutti con la sua bellezza. Qui incontrò il Principe, che rimase affascinato da lei e Cenerentola gli donò uno dei suoi scarpini.
Il Principe si mise subito alla ricerca di Cenerentola, e con l’aiuto della fata madrina rivide finalmente la ragazza, che scoprì essere la sua predestinata.
La favola di Cenerentola insegna ai bambini a non arrendersi mai, a perseverare anche nei momenti più difficili e, soprattutto, a non dimenticare mai di essere buoni. Nonostante tutte le avversità, infatti, la grande bontà d’animo di Cenerentola ha trionfato, conquistando il cuore di tutti e il Principe.