Nel Regno dei Dinosauri era regnante una Regina forte e coraggiosa. Ogni giorno, La Regina, accompagnata da una schiera di saggi consiglieri, impartiva lezioni di alfabeto ai piccoli abitanti del Reame. I bambini imparavano a memoria le lettere, così da poter leggere e scrivere.
Durante l’impegno, la Regina faceva sempre in modo di coinvolgere le creature del Reame. Per insegnare le lettere dell’alfabeto, La Regina usava una tecnica divertente e originale: ogni giorno, assegnava una lettera e chiedeva ai bimbi di trovare un oggetto o un animale che iniziasse con quella lettera, da portare a scuola.
Così, la mattina seguente, i bambini arrivavano alla scuola del Reame con una grande varietà di animali ed oggetti: una rana che inizia con R, un topo che inizia con T, una mela che inizia con M. La Regina, insieme ai suoi consiglieri, aiutava i piccoli a identificare la lettera che iniziava ogni oggetto o animale, spiegando le caratteristiche di ogni suono e di ogni lettera.
In pochi giorni, i bimbi del Reame impararono l’alfabeto. La Regina era orgogliosa dei suoi sudditi, tutti gli abitanti del Reame erano felici e gioiosi perchè avevano avuto l’opportunità di imparare una cosa così importante.
Da allora, l’alfabeto è diventato un punto di riferimento per l’intero Reame: grazie a La Regina, i bambini hanno imparato a leggere e scrivere, e hanno scoperto la magia delle lettere.