C’era una volta un topo, che viveva nella città fiabesca. Questo simpatico topolino era un po’ diversa dagli altri topi della città. Era piccolo, ma era anche molto coraggioso, nonostante la sua piccolezza. Soprattutto non si abbatteva mai, neanche di fronte alle più grandi difficoltà. La sua audacia e la sua lealtà erano note a tutti gli abitanti della città fiabesca.
Un giorno, tutti gli abitanti della città si ritrovarono in grave pericolo. Un orco aveva deciso di conquistare la città e stava per invadere i suoi confini. Gli abitanti erano tutti terrorizzati e non sapevano come affrontare l’orco.
Venne in loro soccorso il nostro eroi, Topo, che decise di affrontare l’orco. Grazie a una astuta strategia e alla sua grande abilità, Topo riuscì a sconfiggere l’orco e a salvare gli abitanti della città fiabesca.
I cittadini, grati per la sua azione eroica, gli offrirono in segno di gratitudine delle preziose ricompense. Tutti gli abitanti della città risero e piansero allo stesso tempo, perché Topo era diventato il loro piccolo eroe.
Moralmente della favola è che, anche nei momenti più difficili, c’è sempre una speranza e, a volte, la più piccola delle persone può compiere grandi imprese, nonostante le apparenze.