Da molti anni, Hänsel e Gretel vivevano nella città di Bremerhaven, in una casa di legno che sorgeva vicino alla spiaggia. Un giorno, i due bambini decisero di andare in esplorazione in una terra sconosciuta, il regno dei pirati. Qui, incontrarono una strega malvagia che li intrappolò in una casetta di zucchero, ma loro non si persero d’animo. Impararono presto che i pirati erano un popolo amichevole e decisero di rivolgersi a loro per chiedere aiuto.
Avendo ascoltato il loro racconto, i pirati decisero di raggiungere la strega e sconfiggerla, ma quando giunsero a destinazione, la malvagia donna aveva già rapito Hänsel. Gretel, all’oscuro di tutto, credeva che suo fratello fosse ancora con lei e così, insieme ai pirati, riuscirono a penetrare nella casetta di zucchero. Qui, scoprirono che Hänsel era stato rinchiuso in una stanza, intrappolato in una gabbia dorata.
Gretel non si perse d’animo e, grazie alla sua astuzia, riuscì a sconfiggere la strega. I pirati, nel frattempo, avevano intrappolato la malvagia donna in una scatola di legno, e portarono tutti e tre sani e salvi a Bremerhaven. Hänsel e Gretel, dopo questa avventura, tornarono a casa più saggi e più forti, riconoscenti verso i pirati che li avevano aiutati.