C’era una volta un grande regno che era governato da un monarca saggio. Il regno delle creature magiche, come era chiamato, era popolato da creature fantastiche, come folletti, elfi e gnomi. Ogni mattina, il monarca partiva per la caccia, nei boschi circostanti, accompagnato da una guardia del corpo.
Ma un giorno, un pericolo minacciò di sconvolgere il regno. Un antico nemico era tornato, minacciando di attaccare il regno e distruggerlo. Il monarca, sapendo che non sarebbe riuscito a sconfiggerlo da solo, decise di chiedere aiuto a una guerriera coraggiosa: Pippi Calzelunghe.
Pippi si armò di coraggio e, con la sua energia indomabile, riuscì a sconfiggere il nemico. Ma quando il nemico fu sconfitto, la grande guerriera non si prese nessun merito. Invece, ringraziò il monarca, perché lui le aveva dato l’opportunità di dimostrare che anche una piccola persona può fare grandi cose.
In questo modo, Pippi insegnò agli abitanti del regno una grande lezione di umiltà. Anche se è possibile raggiungere grandi traguardi, non bisogna mai dimenticare che non si è mai da soli.