Cappuccetto Rosso: Una favola alfabetica ambientata nel Regno degli Unicorni

C’era una volta una giovane ragazza di nome Cappuccetto Rosso. Viveva in un magico regno popolato dagli Unicorni. Un giorno Cappuccetto Rosso fu mandata dalla nonna ad acquistare alcune cose per la cena. Ma durante il tragitto, incontrò una Volpe che le offrì un suggestivo diversivo. La Volpe le disse che, se avesse seguito il sentiero che andava verso il bosco, le avrebbe insegnato l’alfabeto e le avrebbe regalato un grande segreto. Allora, incuriosita, Cappuccetto Rosso decise di andare nel bosco.

Durante il cammino, incontrò diverse persone e animali che le regalavano delle lettere dell’alfabeto: la A della Ara; la B della Babbuino; la C del Cammello; la D del Drago; la E dell’Elefante; la F del Falco; la G della Giraffa; la H della Iena; la I della Iguana; la L della Lepre; la M della Mucca; la N della Nutria; la O dell’Orso; la P del Pavone; la Q del Quaglia; la R del Ratto; la S della Scoiattolo; la T della Tartaruga; la U dell’Uccellino; la V del Vitello; la Z dello Zebra.

Cappuccetto Rosso continuò a camminare fino a quando arrivò a una piccola casa fatta di fango e paglia. Allora, spinta dalla curiosità, decise di guardare dentro. Dentro la casa c’era un lupo cattivo che cercava di introdurre Cappuccetto Rosso, per mangiarla. Ma all’improvviso, un brillante Unicorno apparve e salvò Cappuccetto Rosso.

L’Unicorno le disse che doveva ricordare bene tutte le lettere dell’alfabeto che aveva incontrato durante il viaggio nella foresta per guadagnarsi un segreto molto speciale. Allora, Cappuccetto Rosso cominciò a recitare tutte le lettere che aveva imparato e l’Unicorno, felicissimo, le donò un medaglione magico che conteneva le parole “Sii sempre tu stessa”. Cappuccetto Rosso capì che quelle parole significavano che non doveva cambiare mai, indipendentemente da ciò che le altre persone le dicevano.

Molto soddisfatta, Cappuccetto Rosso ringraziò l’Unicorno e si avviò verso casa della nonna. Lungo il cammino, incontrò di nuovo la Volpe che, sorpreso della sua abilità di aver imparato l’alfabeto, le disse che era una ragazza coraggiosa e che aveva imparato una grande lezione. Alla fine, Cappuccetto Rosso ritornò a casa di sua nonna, dove trovò un regalo speciale. Era una statua di un Unicorno che ricordava il suo viaggio magico che aveva vissuto all’interno del regno degli Unicorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.