Un tempo, nel lontano regno dei nanetti, vivevano delle fate magiche. Si chiamavano Le fate della luna ed erano un piccolo gruppo di fate che, grazie alla loro magia, aiutavano i nanetti a imparare le tabelline. Ogni sera, al tramonto, le fate si incontravano sotto un grande albero secolare e iniziavano a cantare magie che i nanetti dovevano seguire. E così, con l’aiuto delle fate, i nanetti imparavano le tabelline:
dal 2 al 5, dal 6 al 9 e infine dall’1 al 10.
Di giorno i nanetti imparavano a memoria le tabelline, e di sera tornavano sotto l’albero per ascoltare le magiche canzoni delle fate. E così, con l’aiuto delle Le fate della luna e delle loro canzoni magiche, i nanetti imparavano velocemente le tabelline e, una volta finito, ricevevano un dono speciale dalle fate: una mela dorata per ogni tabella imparata.
Da quel giorno, tutti i nanetti che studiavano le tabelline avevano la possibilità di ricevere una mela dorata come ricompensa. E così, grazie a Le fate della luna, tutti i piccoli nanetti imparavano velocemente le tabelline con grande divertimento.