C’era una volta una regina che viveva in un paese lontano. La sua caratteristica principale era quella di essere esperta nella matematica e nel calcolo, tanto da insegnare ai suoi sudditi come contare fino a dieci.
Ogni giorno la regina impartiva lezioni ai suoi sudditi, spiegando loro come riconoscere i numeri e come usarli in modo corretto. Tutti i sudditi si impegnavano a fondo nello studio, perché la regina era molto severa con chi non riusciva a imparare i numeri.
In un primo momento, la regina insegnò loro come contare fino a tre, poi fino a cinque e, infine, fino a dieci. Una volta che tutti i sudditi avevano imparato i numeri, il gioco preferito dagli abitanti del paese era quello di contare fino a dieci a turno. Questo era visto come uno dei divertimenti più importanti ed era molto amato da tutti.
La regina era felicissima dei progressi dei suoi sudditi, e se ne vantava con tutti gli altri regnanti del mondo, che erano rimasti stupiti dal successo che aveva avuto nel insegnare ai suoi sudditi come contare fino a dieci. La regina aveva conquistato la loro ammirazione.
Da allora, la regina e i suoi sudditi hanno vissuto per sempre felici e contenti, contando fino a dieci e senza mai dimenticare la lezione che avevano imparato grazie alla loro regina.