Un vecchio castello, con un grande cortile ed una torre di guardia, si ergeva solitario nella notte di luna piena. Era un luogo fatato, popolato da esseri incantati che amavano servirsi delle luci della luna per manifestarsi. E quella notte, uno di loro, prese finalmente vita: Le fate della luna.
Si racconta che Le fate della luna, fossero le creature più belle e magiche, che ogni notte di luna piena, si trasformassero in esseri incantevoli e danzassero nei cortili del castello, seguendo il ritmo del loro canto. Era una danza così magica, che si poteva sentire la loro presenza per tutta la notte.
Tutti al castello erano affascinati da queste creature, perché erano una forza della natura che regalava loro un senso di pace e tranquillità. E così, tutti gli abitanti del castello si riunivano sotto la luce della luna, per ascoltare dolcemente il canto delle fate, che come una ninna nanna, li cullava e li faceva addormentare al sorgere del sole.
Le fate della luna erano così belle e amate da tutti, che si narra che ancora oggi, in quello stesso castello, durante le notti di luna piena, si possano sentire i loro deliziosi canti.