Nella profondità del mare, un magico e antico Folletto viveva. Con le sue stregonerie, aiutava tutti gli abitanti del fondale marino e rendeva la vita più piacevole. Il Folletto era dotato di una straordinaria magia, che gli permetteva di mutare le forme e gli donava la capacità di controllare gli elementi naturali.
Da tempo immemore, il Folletto aveva aiutato tutti gli abitanti del mare. Se un pesce si ammalava, lui usava i suoi poteri per guarirlo. Se una foca era in pericolo, si trasformava in un delfino per trarla in salvo. Era amato da tutti.
Un giorno, però, qualcosa andò storto. Durante una delle sue solite magie, qualcosa gli sfuggì di mano. La sua magia si fece debole e il Folletto si ritrovò come paralizzato. Iniziò a preoccuparsi che, con lo spegnersi della sua magia, anche il suo tempo stesse per finire.
Preso dalla disperazione, il Folletto decise di rivolgersi a un essere superiore. Si diresse verso una grande montagna sulla cui cima abitava una potente sirena. Lei aveva il compito di controllare tutti gli elementi del mare, ed era la sola in grado di aiutarlo.
Il Folletto convinse la sirena a donargli un po’ della sua magia. La sirena accettò, ma con una condizione: il Folletto doveva dimostrare di essere degno di ricevere un tale dono. Disse al Folletto che doveva trovare una cosa preziosa, e donarla a qualcuno che amava per dimostrare il suo amore.
Il Folletto si sentiva alquanto scoraggiato, ma non si perse d’animo. Si mise alla ricerca di qualcosa di prezioso, che potesse servire a dimostrare il suo amore. Dopo settimane e settimane di ricerche, riuscì a trovare una preziosa conchiglia, che portava con sé da lungo tempo. La donò alla sua amata, ed insieme vissero felici e contenti.
La sirena rimase così colpita dalla dimostrazione di amore e generosità del Folletto che decise di donargli un po’ della sua magia. Il Folletto riacquistò tutti i suoi poteri e vissero felici e contenti. Questa è l’antica storia della forza della magia e dell’amore. Una storia che ci insegna che l’amore è più forte di tutto.