In un’isola deserta, lontana da tutto e da tutti, viveva una tribù indigena, composta da una moltitudine di guerrieri coraggiosi che si erano uniti per formare una comunità forte e compatta.
Da qualche tempo, la tribù era terrorizzata da un lupo cattivo che viveva nella foresta. Il malvagio animale, di notte, entrava nelle loro case e si nutriva dei loro averi, ma non si limitava a questo. Il lupo, infatti, aveva preso a mettere alla prova i membri della tribù, sfidandoli a partecipare a prove difficili e subire punizioni terribili, se non fossero riusciti a superarle.
I guerrieri della tribù, però, non si fecero mai vincere dalla paura e accettarono la sfida. Iniziarono così a prepararsi per la prima prova, una gara di resistenza fisica tra i capi della comunità. Gara che, per la loro grande sorpresa, venne vinta dal più anziano e debole membro della tribù.
Al termine della gara, il lupo cattivo si arrabbiò moltissimo e decise di preparare una prova ancora più difficile. La sfida consisteva nell’esecuzione di una complessa coreografia all’interno di un cerchio di fuoco. Se i membri della tribù non fossero stati in grado di eseguirla, sarebbe stata loro inflitta una punizione crudele.
Il popolo, tuttavia, non si lasciò intimidire e decise di affrontare la prova. Grazie alla straordinaria saggezza e al coraggio di un membro della tribù, riuscirono ad eseguire la coreografia e, così, il lupo cattivo fu costretto a fuggire, sconfitto. La tribù poté così vivere in pace e tranquillità.