C’era una volta un Re che regnava in un lontano regno, il regno dei Dinosauri. Il Re, pur essendo una figura solenne, era anche un grande amico dei bambini. Amava giocare con loro, e ogni volta che ne aveva l’occasione si divertiva a portarli in giro con lui per il suo regno, raccontando loro storie di eroi e di grandi avventure.
Un giorno, decise di organizzare una gita in cui portasse con sé una delegazione di bambini dai suoi più grandi amici. E così, il Re partì con un gruppo di bambini alla ricerca di un posto magico, noto solo a lui. Mentre stavano viaggiando, il Re raccontava loro storie fantastiche del suo regno, che prendeva vita tra le sue parole.
I bambini, impazienti di arrivare, non vedevano l’ora di scoprire di che posto si trattasse. Quando finalmente arrivarono, i bambini rimasero a bocca aperta. Davanti a loro si ergeva una grande montagna rocciosa, con un castello che si ergeva sulla cima. Il Re, con un sorriso, spiegò loro che quel castello era il suo regno, e che fin da quel momento era lì che sarebbero vissuti.
I bambini iniziarono a esplorare il loro nuovo regno, scoprendo cose incredibili. Impazienti di saperne di più, chiesero al Re di mostrare loro l’intero regno. Il Re acconsentì e, in un attimo, si ritrovarono volando tra le nuvole, esplorando ogni angolo del regno dei Dinosauri. Guidati dalle parole del Re, i bambini videro dinosauri di ogni tipo, montagne, fiumi e tutti gli altri meravigliosi animali che abitavano il posto.
Alla fine del loro viaggio, il Re portò i bambini al castello. Lì, i bambini videro come era grande e bella la sua casa. Il Re parlò loro anche della sua famiglia, e dei suoi amici, e della più grande passione della sua vita: l’amicizia.
Da quel giorno in poi, i bambini sono tornati spesso al regno dei Dinosauri, per incontrare il loro caro amico Il Re. Sono passati anni, ma la loro amicizia non è mai cambiata, e i bambini ricordano ancora con affetto il loro Re. Ancora oggi, i bambini raccontano ai loro amici la storia del loro incontro con Il Re dei Dinosauri, e delle avventure che hanno vissuto insieme.