C’era una volta un magico regno abitato dai nanetti. È lì che viveva una Fata Madrina che, con la sua bacchetta magica, aveva il compito di insegnare ai bambini i colori attraverso una favola. La Fata Madrina, con la sua magia, aveva trasformato i colori in animali. C’era l’uccello rosso come il rosso, la scimmia gialla come il giallo, ed una volpe marrone come il marrone. Anche le farfalle erano diventate colorate: c’era la farfalla blu come il blu, la farfalla verde come il verde, e quella viola come il viola.
I bambini erano entusiasti di interagire con tutti questi animali colorati, e così hanno iniziato a prendersene cura. La Fata Madrina aveva creato una sfida per i bambini: se riuscivano a prendersi cura dei loro animali colorati, avrebbero ricevuto un grande premio.
Così i bambini hanno iniziato a prendere cura dei loro animali. Il loro compito era prendersi cura dei loro animali, nutrirli, lavarli e vestirli. Ogni giorno, i bambini condividevano con l’uccello rosso, la scimmia gialla, la volpe marrone, la farfalla blu, la farfalla verde e quella viola.
Un giorno, l’uccello rosso ha cominciato a sentirsi male. I bambini si sono resi conto che aveva bisogno di cure immediate. Così hanno chiamato la Fata Madrina, che li ha aiutati a prendersi cura dell’uccello. La Fata Madrina ha detto loro che l’uccello rosso aveva una malattia che si chiamava “febbre dei colori”, che aveva contratto a causa del suo clima troppo caldo.
I bambini hanno subito capito cosa fare. Hanno deciso di usare la magia della Fata Madrina per aiutare l’uccello rosso. Hanno preso alcune gocce di una pozione magica che la Fata Madrina aveva preparato, e le hanno versate sulla testa dell’uccello. La pozione ha iniziato a brillare di tutti i colori, ed è stato miracoloso: l’uccello è guarito completamente.
La Fata Madrina ha poi detto ai bambini che era stato l’amore che avevano per l’uccello rosso a guarirlo. I bambini erano molto contenti di aver salvato l’uccello rosso e di aver imparato una lezione importante sulla cura e l’amore che ci dobbiamo dare a vicenda.
In segno di gratitudine, la Fata Madrina ha consegnato ai bambini il grande premio, che consisteva in un libro pieno di magia e di colori. I bambini hanno quindi iniziato a leggere, imparano i colori e sviluppando una nuova amicizia con la Fata Madrina.
Da allora, la Fata Madrina ha insegnato ai bambini del Regno dei Nanetti a rispettare la natura, a prendersi cura degli animali e ad amare i colori!