C’era una volta, nel regno dei Robot, un Cavaliere che aveva l’arduo compito di insegnare l’alfabeto a tutti i suoi abitanti. Il Cavaliere era molto coraggioso e decise di affrontare un lungo viaggio in cerca della conoscenza.
Durante la sua avventura incontrò vari pericoli, tra cui una terribile ragnatela di fili di ferro. Ma il Cavaliere non si arrese e riuscì a uscire da quel labirinto. Trovò poi una piccola lucciola che lo aiutò a vedere nella buia notte e che gli fece raggiungere una scuola dove poté imparare tutte le lettere dell’alfabeto.
Il Cavaliere si divertì molto durante la sua impresa e incontrò tanti amici che lo aiutarono a completare la sua missione. Alla fine riuscì a imparare tutte le lettere dell’alfabeto e a tornare a casa. Da quel giorno il Regno dei Robot era diventato molto più calcolatore, in quanto tutti gli abitanti erano in grado di leggere e scrivere.
Il Cavaliere divenne un eroe e da allora ogni Robot di quel regno ha ricordato sempre il suo coraggio e la sua perseveranza. Anche a noi piace ricordare questa storia perché ci insegna che, con impegno e determinazione, possiamo imparare anche le cose più difficili.