C’era una volta una lepre, una lepre che viveva nel Regno dei Robot. La lepre era l’unica creatura vivente in quel regno, perchè tutti gli altri abitanti erano robot. La lepre viveva in mezzo ai robot da moltissimi anni ed era diventata una parte integrante della loro comunità. La lepre era molto amata dai robot e tutti si prendevano cura di lei.
Un giorno, la lepre si accorse che i robot avevano un grande problema da risolvere. Avevano bisogno di costruire un enorme ponte per poter passare da una parte all’altra di un fiume, ma non avevano ancora trovato un modo per farlo. La lepre era molto preoccupata, ma sapeva che insieme avrebbero trovato una soluzione.
Così la lepre chiese aiuto ai robot e insieme iniziarono a cercare qualche idea. Dopo diversi tentativi falliti, un robot suggestì di fare una scommessa: se i robot fossero riusciti a costruire il ponte entro cinque giorni, la lepre avrebbe dovuto portare loro una grande sorpresa.
Tutti gli abitanti del regno dei robot erano entusiasti all’idea e iniziarono a lavorare. Dopo quattro giorni, erano riusciti a costruire un magnifico ponte. La lepre era davvero felice ed eccitata di vedere il risultato del loro lavoro.
Il quinto giorno, la lepre portò ai robot una grande sorpresa. Era un grande vaso di miele, un dono per tutti i robot che avevano lavorato duramente per costruire il ponte.
I robot erano molto contenti del dono e tutti insieme festeggiarono. La lepre aveva dimostrato loro quanto può essere importante la empatia e la generosità nel raggiungere grandi traguardi.
Da quel giorno, i robot e la lepre impararono a lavorare insieme per risolvere i problemi e creare qualcosa di grandioso. La lepre ricordò sempre ai robot quanto sia importante l’aiuto reciproco e l’amicizia.
E tutti impararono che l’empatia e l’amicizia, combinate con tanto lavoro, possono modificare anche i destini più difficili.