C’era una volta, nel regno delle creature magiche, un povero Spaventapasseri. Anche se il suo aspetto non era dei più invitanti, grazie alla sua intelligenza ed alla sua tolleranza, era ben voluto da tutti.
Un giorno, le creature magiche si riunirono e proclamarono Lo Spaventapasseri come il Re del Regno Dell’Arcobaleno. Le creature gli assegnarono una grande missione: distruggere un terribile mostro che viveva oltre le montagne.
Lo Spaventapasseri, inizialmente preoccupato, decise di accettare e partì in missione. Giunto nelle terre della creatura malvagia, si vide davanti ad uno scenario spaventoso. Il mostro che aveva davanti era feroce e pericoloso ma, a sorpresa, non era contro di lui, bensì contro tutti gli abitanti del regno.
In un primo momento, Lo Spaventapasseri provò odio e rabbia nei confronti del mostro. Tuttavia, decise di fare appello a tutte le sue forze e alla sua tolleranza per sconfiggere il male e salvare il regno. Alla fine riuscì nell’impresa, grazie all’aiuto delle creature che lo circondavano.
Lo Spaventapasseri venne salutato come un eroe. I suoi abitanti gli dimostrarono tutta la loro gratitudine per aver portato tanta tolleranza e coraggio nel regno. Anche se il suo aspetto non era dei più invitanti, nella mente della gente Lo Spaventapasseri era diventato un grande re.
Da quel giorno, le creature magiche hanno imparato l’importanza della tolleranza e del rispetto reciproco. Per ricordare a tutti la grande lezione del loro re, ogni anno celebrano una festa per onorare il suo nome.