C’era una volta un regno incantato, abitato da creature fantastiche che vivevano in armonia con la natura. In quel luogo lontano c’era anche l’Orco, un giovane simpatico e divertente che amava giocare con i suoi amici nel bosco. Ma c’era un problema, l’Orco non conosceva le tabelline e temeva di non riuscire a seguire i suoi compagni durante le loro avventure.
Un giorno l’Orco decise di chiedere aiuto al Re del regno, il quale si mise in contatto con un saggio mago che era in grado di aiutarlo. Il mago gli spiegò che per imparare le tabelline non c’era niente di più divertente che una bella favola.
Così iniziò un grande viaggio, in cui i protagonisti erano le tabelline. L’Orco scoprì che la tabellina del 2 erano due piccoli draghetti che attraversavano un fiume con l’aiuto di una barca. Le tabellina del 3 erano tre simpatici topolini che si nascondevano tra i fiori per giocare insieme. La tabellina del 4 era una famiglia di rettili che vivevano nei sotterranei. La tabellina del 5 erano cinque piccoli pipistrelli che volavano nel cielo notturno. La tabellina del 6 erano sei amici che costruivano una casetta sull’albero. La tabellina del 7 erano sette coccinelle che spargevano allegria in tutto il regno. La tabellina dell’8 erano otto spiriti protettori del bosco. La tabellina del 9 erano nove creature misteriose che custodivano i segreti della natura.
In questo modo, grazie a questa favola O’rco riuscì a imparare le tabelline, e da allora potè giocare e divertirsi con i suoi amici. E così l’Orco imparò a conoscere le tabelline e a utilizzarle per divertirsi e svagarsi in modo sicuro.