C’era una volta, in un lontano palazzo reale, un orco che aveva uno strano segreto: un trucco per imparare a contare. L’Orco era sicuro di conoscere la magia più potente di tutte, con la quale sarebbe stato possibile apprendere i numeri in un batter d’occhio. Così decise di incoronarsi re del palazzo.
Inizialmente, L’Orco si circondò di creature che sapevano contare, ma era chiaro che anche loro erano ancora limitati. Un giorno, però, un pastorello solitario arrivò al palazzo e L’Orco miracolosamente riuscì a notare che questo giovane aveva qualcosa di diverso in lui.
Il pastore disse all’Orco che conosceva un antico trucco per imparare i numeri: non si trattava di qualcosa che aveva appreso da un libro o da qualcuno, ma di qualcosa che aveva scoperto da solo. Affascinato, L’Orco lo ascoltò attentamente e si rese conto che con questo trucco avrebbe finalmente imparato a conoscere i numeri. Poco dopo, L’Orco si ritrovò a sapere contare tutti i numeri da 1 a 10 e persino di più.
The pastore, felice di aver aiutato l’Orco, venne premiato con una grande ricompensa, e il segreto dell’antico trucco per imparare i numeri venne diffuso in tutto il regno. Grazie a questo, tutti gli abitanti del palazzo reale divennero più intelligenti e riuscirono a fare il loro lavoro in modo più efficiente. Da quel giorno, il palazzo reale divenne un luogo di apprendimento dove ogni abitante seppe contare fino a dieci e oltre.
La favola dell’Orco ha insegnato a noi tutti che con un po’ di impegno, curiosità e un pizzico di magia, possiamo imparare a contare fino a dieci e anche di più.