C’era una volta una piccola lepre che amava saltare e correre. Un giorno, con un balzo disperato, si ritrovò su un’astronave spaziale. La lepre, stupita, guardò intorno a se, notando di trovarsi in un ambiente estremamente strano. All’improvviso, sentì una voce proveniente da un altoparlante: “Ho bisogno del tuo aiuto”, disse. La lepre non capiva cosa intendesse l’altoparlante, ma decise comunque di seguire la voce.
La voce proveniva da un robot astronauta che aveva bisogno di andare su un altro pianeta a prendere una particolare sostanza. Tuttavia, poiché il viaggio avrebbe richiesto più tempo rispetto a quello concesso dall’astronave, la lepre poteva aiutare.
Grazie alla sua velocità e agilità unica, la lepre riuscì a raggiungere il pianeta prima del previsto e a prendere la sostanza di cui aveva bisogno l’astronave. Quando tornò all’astronave, tutti erano entusiasti della sua velocità e della sua abilità.
La morale della favola è che dobbiamo imparare a non abusare dei nostri doni. Se usiamo i nostri talenti in modo responsabile, possiamo aiutare anche gli altri a raggiungere i loro obiettivi. Proponi sempre il tuo contributo in modo responsabile e fare la differenza.