C’era una volta Lo Spaventapasseri, un simpatico personaggio che viveva nel Regno dei Dinosauri. Un giorno, mentre stava camminando per il bosco, incontrò un giovane principe che aveva un grande problema: non sapeva contare. Lo Spaventapasseri decise, allora, di aiutarlo.
Iniziarono così un’avventura che li condusse in mezzo al regno dei dinosauri, alla ricerca di indizi che potessero aiutare il principe. Lo Spaventapasseri, con grande pazienza, riuscì a fargli capire i numeri uno per uno, insegnandogli anche come sommare, sottrarre e moltiplicare. Grazie al suo aiuto, il principe imparò anche a far di conto e scoprì che era davvero divertente.
Alla fine della loro avventura, grazie all’aiuto di Lo Spaventapasseri, il giovane principe era diventato un abile contabile e, in segno di riconoscenza, decise di donare al suo amico una medaglia da portare sempre al collo, come ricordo.
Da allora, Lo Spaventapasseri ha viaggiato per il Regno dei Dinosauri aiutando i bambini a imparare i numeri. La sua medaglia brilla ancora oggi al collo, come ricordo di quell’avventura che ha cambiato la vita di un principe e di tutti quelli che hanno incontrato Lo Spaventapasseri.