C’era una volta un uomo che viveva in un villaggio nei pressi di una montagna. Un giorno, la Strega Cattiva ha rapito il suo bambino e lo ha portato nel suo castello nascosto nelle profondità della montagna. La Strega Cattiva gli ha detto che se voleva salvarlo dovrà affrontare una sfida: l’apprendimento delle tabelline!
Il padre, sconvolto, è andato subito al villaggio e ha chiesto aiuto ai suoi vicini: doveva imparare tutte le tabelline prima che la notte calasse sulla montagna. Sconfortato, il padre è tornato a casa e ha iniziato a studiare tutte le tabelline, ma non riusciva a ricordarle. All’improvviso, ha visto qualcosa di strano volare davanti a lui: era una fatina!
La fatina gli ha spiegato che avrebbe potuto aiutarlo a ricordare le tabelline. Ha così iniziato a cantare una canzone che raccontava le tabelline: da 1×1 fino a 12×12. Il padre si è ricordato la canzone a memoria, ed è andato al castello della Strega Cattiva.
Quando è arrivato al castello, ha cantato la canzone della fatina e ha risposto correttamente a tutte le domande che gli ha chiesto la Strega Cattiva sulla tabellina. Alla fine, la Strega Cattiva, stupita dal suo sapere, gli ha restituito suo figlio e ha capito che l’apprendimento può essere divertente. Il padre e suo figlio sono tornati al villaggio e hanno vissuto felici e contenti.