Favola sulla tolleranza del Cavaliere – La vecchia strega

C’era una volta un Cavaliere che viveva nella città di una vecchia strega. La strega era temuta da tutti per le sue magie misteriose ed esperienze. La gente la evitava, poiché avevano paura di essere incantati. Ma il Cavaliere era diverso. Egli era molto tollerante e comprensivo. Un giorno il Cavaliere decise di andare a fare visita alla vecchia strega.

Quando arrivò, la vecchia strega era molto sorpresa, ma anche felice. Gli diede un caloroso benvenuto e gli offrì del tè. Quando si sedettero, la vecchia strega iniziò a raccontargli la sua triste storia. La vecchia strega gli raccontò di come la gente l’aveva sempre evitata e di come tanti l’avevano anche maltrattata. Quando finì di raccontare, il Cavaliere rimase in silenzio per un po’.

Alla fine il Cavaliere parlò. Parlò con calma e dolcezza, e disse alla vecchia strega che non aveva alcun motivo di essere infelice. Gli disse che non doveva lasciare che i suoi persecutori la trattassero in quel modo, e che si sarebbe preso cura di lei. E così fu. Il Cavaliere ascoltava spesso la storia della strega, e anche perdonò tutti coloro che le avevano fatto del male.

Questa è una favola sulla tolleranza del Cavaliere. Insegna ai bambini e agli adulti che non dovremmo mai giudicare una persona solo perché è diversa da noi. Invece, dovremmo apprezzare le nostre differenze. Si tratta di un messaggio importante e positivo che i bambini impareranno dai racconti come questo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.