C’era una volta un regno magico abitato da nanetti simpatici che avevano una grande passione: imparare le tabelline. Tutti i nanetti si esercitavano con molta costanza e leggevano libri di matematica per saperne di più. Un giorno, arrivò in quel regno un burattino di legno chiamato Pinocchio.
Pinocchio aveva un grande desiderio: imparare la tabellina. Iniziò subito a studiare e a mettersi alla prova. I suoi compagni lo aiutavano, gli davano dei piccoli consigli e gli facevano fare dei giochi per imparare le tabelline. Il burattino si impegnò tantissimo e con il tempo riuscì a memorizzare tutti i numeri.
I nanetti erano molto felici, perché avevano trovato un grande amico con cui divertirsi e imparare le tabelline. Pinocchio si fece subito benvolere tra tutti gli abitanti del regno e ogni volta che incontrava qualcuno era sempre felice di insegnargli la tabellina. La sua storia ispirò tutti gli abitanti del regno che si misero a fare lo stesso, imparando le tabelline e cantandole insieme.
Dopo un po’ di tempo Pinocchio e i nanetti si trasferirono in un’altra terra, dove decisero di condividere i loro conoscimenti con altre persone. Finirono per diventare maestri di matematica e anche le nuove generazioni impararono tutto grazie al grande aiuto di Pinocchio. La loro avventura ebbe un lieto fine e tutti si lasciarono con una promessa: continuare a imparare e a insegnare le tabelline.