Nel Regno dei Robot, un topo si perse nel misterioso castello di una fata. Era un posto strano, illuminato da luci colorate che gli ricordavano tutti i colori del mondo. Mentre lui osservava meravigliato, un robot lo soccorse e iniziò a parlargli dei colori: rosso, giallo e blu.
Il topo si sentì grato e gli chiese di aiutarlo a tornare a casa. Il robot acconsentì e, con la sua guida, iniziò un viaggio alla scoperta dei colori. Il primo robot che incontrarono era incaricato dei colori arancione e verde. Il topo era affascinato da tanti colori e, come una sorella maggiore, il robot gli insegnò tutto quello che c’era da sapere.
Il robot lo portò in una città dove vivevano robot di ogni colore. In quel luogo, il topo imparò a conoscere i colori rosa, viola e marrone. Il robot gli insegnò come vivono i robot colorati, come si incontrano e come si divertano insieme.
Dopo aver imparato tutti i colori, il topo ringraziò il robot per averlo aiutato e lo salutò con un abbraccio. Seguendo le istruzioni del robot, il topo ritornò a casa e viveva felice e contento, ricordando sempre i colori che aveva imparato.