Favola per imparare l’alfabeto: La Strega Cattiva del Mare

C’era una volta una strega cattiva che viveva nel mare. Aveva un piano malvagio per fare in modo che nessuno imparasse l’alfabeto. La strega cattiva decise quindi di rubare tutte le lettere e di nasconderle negli abissi più profondi del mare, in modo da renderle irraggiungibili.

Tuttavia, i bambini del villaggio vicino al mare non si arresero mai e decisero di sfidare la strega cattiva per recuperare le lettere dell’alfabeto. Così, si prepararono con delle bombole d’ossigeno e una mappa del mare e si misero alla ricerca delle lettere.

Durante il loro viaggio, i bambini incontrarono molte creature marine come cavallucci marini, delfini, squali e anemoni di mare. Ma nonostante questi incontri, non riuscirono a trovare le lettere. Allora decisero di chiedere aiuto a una sirena, che li indirizzò alla strega cattiva.

I bambini si presentarono alla strega e, anche se inizialmente lei non voleva aiutarli, alla fine si arrese e restituì loro le lettere dell’alfabeto. E così, i bambini riuscirono a sconfiggere la strega cattiva e a imparare l’alfabeto.

Moralità: Non arrenderti mai e, con un po’ di coraggio, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.