Un giorno, nell’antico castello di un regno ai confini della terra, comparve una Strega Cattiva. La sua missione era di cancellare i colori del castello ed è per questo che scatenò una terribile maledizione: qualsiasi persona che tenterà di riaccendere la luce dei colori, sarebbe stata colpita da una pena terribile.
La Strega Cattiva costruì uno stretto muro intorno al castello, per impedire a chiunque di entrare. Dopo aver finito la sua missione, la Strega Cattiva scomparve. Una volta scomparsa, il castello si trasformò in un ammasso di macerie, dal quale erano spariti tutti i colori.
Un giorno, un orfano di nome Gino, decise di esplorare il castello. Arrivato al castello, Gino trovò una vecchia scatola dorata. La prese e la aprì, e all’interno trovò una piccola chiave d’argento. Gino era molto curioso, così decise di usare la chiave per aprire una porta che sembrava essere bloccata da tempo.
Quando la porta si aprì, Gino si trovò di fronte a una meravigliosa stanza. Pareti, pavimenti e soffitti della stanza erano ricoperti di diverse sfumature di colore. Gino, stupito, esclamò: “Questi colori sono così belli!”.
Improvvisamente, una voce dall’alto disse: “Gino, sei stato scelto come il mio eroe. Il tuo compito è di riportare i colori nel castello”. Gino, preso dal panico, corse fuori dalla stanza. Tuttavia, aveva uno strano senso di obbligo verso la voce e decise di tornare.
Gino ebbe l’incarico di raccogliere i sette colori che avevano originariamente illuminato il castello.
Si imbarcò in un’impresa per recuperare i colori, visitando villaggi e città del regno, affrontando mostri e sfidando la Strega Cattiva. Con l’aiuto degli abitanti del regno e dei suoi amici, Gino riuscì a ricompilare tutti i colori e a portarli al castello.
Improvvisamente, il castello si riempì di luce. Gli abitanti del regno si riunirono intorno al castello. La Strega Cattiva era scomparsa e tutti celebrarono la vittoria di Gino. Tutti i colori erano tornati al castello e Gino era diventato un eroe.
Da allora, Gino era conosciuto come una delle persone più coraggiose del regno, e tutti i bambini impararono a conoscere i colori durante le favole che narravano della sua avventura. Il mondo aveva recuperato la sua luce e i suoi colori.