C’era una volta un Re Cattivo che voleva imporre la sua volontà sull’intero bosco. Vivendo in una terra ricca di colori e sfumature, il Re, non contento della bellezza della natura, voleva imporre a tutti i suoi abitanti di seguire solo un colore.
All’inizio tutti avevano paura di questo nuovo decreto, ma grazie all’aiuto dei suoi abitanti, il Re Cattivo cominciò a capire che la bellezza della natura risiedeva proprio nelle sue diversità. Dopo molti tentativi, il Re riuscì a comprendere che tutti i colori potevano coesistere armoniosamente, e iniziò a collaborare con gli animali del bosco per trovare la giusta sintesi.
Un giorno, il Re Cattivo decise di organizzare un grande festival con l’obiettivo di incoraggiare gli abitanti del bosco a vivere nel rispetto della diversità. In questo modo, finalmente, tutti poterono vivere in armonia e condividere il loro amore per i colori del bosco.
Da quel giorno, tutti gli abitanti del bosco hanno imparato a convivere e a rispettare le differenze, nonostante tutti siano diversi.
Così, grazie all’aiuto dei suoi abitanti, il Re Cattivo riuscì finalmente a sconfiggere il suo malvagio obiettivo, e tutti vissero felici e contenti all’interno del bosco.