C’era una volta un piccolo regno di folletti nel quale vivevano in pace e armonia. Un giorno, però, giunse una terribile Strega Cattiva che minacciava di distruggere il regno se i folletti non le avessero consegnato il loro tesoro più prezioso.
Il Re e la Regina inviarono tutti i loro sudditi a cercare una soluzione, ma sembrava che non potessero far nulla per salvare il regno. Intanto, la Strega Cattiva si avvicinava sempre di più, ed era pronta a distruggere ogni cosa.
La principessa, però, non era per niente spaventata. Aveva una piccola speranza, qualcosa di così grande che nessuno era mai riuscito a sconfiggere: l’amore. Così decise di affrontare la temibile Strega Cattiva da sola.
La principessa si avvicinò con un grande coraggio alla Strega e le disse: “Ti prego, non distruggere il mio regno. Se lo fai, non potrai mai conoscere l’amore e la gioia che regalano la pace e l’armonia”.
Le sue parole toccarono il cuore della Strega. Rimase colpita dalle parole della principessa e, senza dire una parola, voltò le spalle e scomparve. Il regno dei folletti era salvo e tutti erano felici.
Molto tempo dopo, la principessa scoprì che la Strega Cattiva non era poi così cattiva. Si era semplicemente perduta e aveva bisogno di qualcuno che le mostrasse l’amore e la compassione. Grazie alla principessa, la Strega era riuscita a ritrovare se stessa.
La principessa aveva dimostrato che l’amore può vincere ogni cosa. E da quel giorno, ogni volta che i folletti raccontavano questa favola della buonanotte, ricordavano che l’amore può sconfiggere anche la Strega Cattiva più temibile.