Come il Principe Azzurro imparò le tabelline

C’era una volta nel bosco un Principe Azzurro che aveva l’impresa di imparare le tabelline. Un giorno, mentre stava passeggiando, incontrò un fate che gli disse: “Vieni con me principe, ti insegnerò le tabelline”. Il Principe Azzurro e la fatina si misero in cammino ed incontrarono diversi personaggi durante il loro viaggio nel bosco.

Prima di tutto incontrarono un orso che gli disse che per imparare la tabellina del due dovevano contare le zampe dell’orso. Quindi, persero vari animali del bosco e contarono i loro arti per ricordare le moltiplicazioni del due.

In seguito incontrarono un gufo. Il gufo insegnò al Principe Azzurro la tabellina del tre. Gli disse che per impararla dovevano contare le sue piume. Quindi, il principe contò le piume del gufo uno ad uno e così imparò le moltiplicazioni del tre.

A quel punto incontrarono un lupo che gli insegnò la tabellina del quattro. Per ricordare la tabellina del quattro, il Principe Azzurro e la fatina contarono le zampe del lupo uno ad uno.

Grazie a questa nuova conoscenza, il Principe Azzurro imparò velocemente le altre tabelline. Infine, dopo tanto sforzo, riuscì a conoscere tutte le tabelline, grazie all’aiuto degli animali del bosco.

Così, il Principe Azzurro diventò molto più sapiente e incantò tutti i suoi sudditi del regno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.