Nel regno dei folletti viveva un re molto saggio chiamato Il Re. Il Re aveva un grande desiderio: voleva che tutti i suoi sudditi imparassero a conoscere e usare i numeri. Così decise di organizzare una gara tra i folletti per vedere chi apprendeva meglio i numeri. I folletti si presentarono al Re e lui diede loro un compito molto speciale: dovevano contare tutti gli oggetti nella stanza del trono. Tutti i folletti ci misero impegno ma nessuno riuscì a contare tutti gli oggetti correttamente.
Il Re era deluso, ma non voleva arrendersi. Così decise di insegnare ai suoi sudditi come contare. Li portò nella stanza del trono e iniziò a spiegare loro come contare usando i numeri. Uno a uno, i folletti iniziarono a contare gli oggetti nella stanza del trono e alla fine tutti contarono correttamente. Il Re era molto contento e decise di ricompensare tutti i folletti che avevano imparato a contare.
Da quel giorno, tutti i folletti hanno imparato a contare usando i numeri e il Re è stato molto felice. Anche oggi, i folletti usano i numeri per contare cose come le pietre preziose, i capelli sulla testa e le foglie sugli alberi. E tutti ricordano ancora la lezione che hanno imparato dal Re: Imparare i numeri è molto importante!