C’era una volta un’antica strega che viveva da sola in una casa nel bosco. Un giorno, un gigante si avvicinò alla sua porta e chiese aiuto. La strega non sapeva del suo malcontento, ma con gentilezza, il suo cuore sviluppò un’empatia per il gigante e decise di aiutarlo.
Grazie alla sua saggezza, la strega scoprì che il gigante era stato trattato male e deriso da quelli che lo circondavano. Per questo motivo, era diventato triste e scontento. La strega decise di donargli una borsa di monete d’oro, con l’intento di alleviare la sua sofferenza.
Il gigante era molto felice e grato per la generosità della strega. Quando se ne andò, lei gli diede un ultimo consiglio: “Ricorda sempre di avere empatia per gli altri, perché a volte la gentilezza può fare più di quanto tu possa immaginare”.
Da quel giorno, il gigante decise di essere più consapevole delle sue azioni e di mostrare empatia verso gli altri. E, con il passare del tempo, imparò che anche le persone più grandi possono essere trattate con gentilezza e rispetto.
Questa è la storia di come una strega insegnò a un gigante l’importanza dell’empatia e come la gentilezza può aiutare a far crescere le persone. Una lezione che non dovremmo mai dimenticare.