Hänsel e Gretel sono due fratelli che vivono in un piccolo villaggio di campagna, circondati da una fitta foresta. Un giorno, decidono di avventurarsi nel Regno delle Creature Magiche, dove vivono una moltitudine di creature incantevoli, come fate, gnomi e draghi. Si ritrovano in un luogo stupendo, pieno di fiori e animali rari. Ma, nella foresta, trovano anche una vecchia strega che cerca di catturarli, per mangiarseli!
Hänsel e Gretel sono molto spaventati ma, fortunatamente, incontrano un lupo gentile che li aiuta, cercando di distrarre la strega. Il lupo riesce a convincere la strega a seguirlo nella sua tana, in modo che i fratelli possano fuggire. Quando la strega scopre che è stato tutto un trucco, è troppo tardi: Hänsel e Gretel sono già lontani. La strega è così arrabbiata che si trasforma in una grossa pietra.
Hänsel e Gretel sono estremamente felici di essere riusciti a scappare dalle grinfie della strega e, dopo aver attraversato il bosco, tornano nel loro villaggio. Quando arrivano a casa, i loro genitori li abbracciano, felici di vederli sani e salvi. Quindi, decidono di non addentrarsi mai più nella foresta e di continuare a vivere felici e contenti.
La favola di Hänsel e Gretel è una classica fiaba che parla di avventura, superstizione e coraggio. Nonostante il pericolo, i due fratelli sono riusciti a tornare a casa sani e salvi, grazie all’aiuto di un lupo gentile. Questa storia insegna che, se si è coraggiosi e si crede nei propri sogni, è possibile superare qualsiasi difficoltà.