Favola di Biancaneve nel Regno delle Sirene

Biancaneve, una bella fanciulla di pochi anni, abitava nel regno delle sirene. Un giorno, però, la malvagia regina dei mari bandì un decreto che proibiva a Biancaneve di entrare nel suo regno. La fanciulla, spaventata, decise di scappare e partì alla volta di un paese lontano. Durante il suo viaggio si imbatté in una vecchia che era una maga. Questa, vedendo la giovane così triste, decise di aiutarla. Così, le donò una magica bacchetta e una mappa che le avrebbero permesso di raggiungere il suo destinazione.

Biancaneve, impugnata la bacchetta, seguì la mappa fino al regno delle sirene. La fanciulla non sapeva che i suoi assalti erano stati previsti dalla maga che le aveva donato la bacchetta magica. Quando arrivò nel regno, Biancaneve si trovò circondata da una moltitudine di sirene. La magia della bacchetta permise a Biancaneve di sconfiggere tutti i nemici e liberare il regno dal potere della regina malvagia.

Una volta liberato il regno, Biancaneve divenne la regina di tutte le sirene. La fanciulla regnò con giustizia e mai più un decreto fu emesso contro di lei. Per ringraziare la maga che le aveva donato la bacchetta magica, Biancaneve decretò che fosse nominata sua consigliera. In questo modo, la favola di Biancaneve nel Regno delle Sirene ebbe un lieto fine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.