Favola per bambini: Il Principe Azzurro e le montagne

C’era una volta un Principe Azzurro che viveva in una lontana montagna, e di notte andava a cavalcare nei boschi con il suo cavallo magico. Un giorno, mentre stavano tornando a casa dopo un lungo giro, il Principe Azzurro sentì qualcuno che gridava aiuto. Si avvicinò e vide una ragazza che cercava disperatamente di scalare le ripide pareti della montagna. Il Principe Azzurro decise di aiutarla e, con l’aiuto del suo cavallo magico, riuscì a farla salire in cima alla montagna. Arrivati in cima, la ragazza si presentò come la principessa Isabella. La principessa gli raccontò che era stata rapita dal perfido stregone della montagna e che ora era intrappolata nella sua torre. Il Principe Azzurro si offrì di aiutarla a liberarsi.

Così, il giorno dopo, il Principe Azzurro e la principessa Isabella si misero in cammino alla volta della torre del malvagio stregone. Dopo ore e ore di cammino, arrivarono alla torre e si diressero verso l’ingresso. Ma proprio quando stavano per entrare, il malvagio stregone apparve dal nulla e bloccò loro la strada. Il Principe Azzurro e la principessa Isabella si prepararono a combattere per la loro libertà. Dopo una lunga e difficile battaglia, riuscirono a sconfiggere il malvagio stregone e a liberare la principessa.

Tornati a casa, il Principe Azzurro e la principessa Isabella si sposarono e vissero felici e contenti per sempre. Da allora, ogni notte, il principe e la principessa cavalcano a cavallo nei boschi della montagna, ricordandosi di quella grande avventura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.