Nel regno delle creature magiche viveva una fanciulla di nome Rapunzel. Era una ragazza molto saggia che amava imparare l’alfabeto. Un giorno decise di mettersi alla prova riuscendo a ricordarsi tutte le lettere dell’alfabeto.
Rapunzel decise quindi di partire per un viaggio alla ricerca delle lettere dell’alfabeto. Lungo il suo cammino incontrò moltissime creature magiche e strane bestie. A volte le aiutavano a ricordarsi le lettere, a volte le parlavano di avventure incredibili ed a volte le raccontavano storie meravigliose.
Durante il suo viaggio, Rapunzel incontrò anche una fata che le diede una mappa. La mappa indicava tutti i luoghi in cui lei avrebbe potuto trovare le lettere dell’alfabeto. Così Rapunzel cominciò a seguire le indicazioni della mappa e riuscì a trovare tutte le lettere dell’alfabeto: A per l’albero, B per la bolla, C per la casa, D per il drago, E per l’elefante, F per la farfalla, G per la gallina, H per l’orso, I per l’isola, J per il giaguaro, K per il koala, L per la lupa, M per la mucca, N per il ninfeo, O per l’oca, P per il pipistrello, Q per la quercia, R per la rana, S per il serpente, T per la tartaruga, U per l’unicorno, V per il volpe, W per la volpe, X per la xilofono, Y per il yo-yo e Z per la zebra.
Finalmente, Rapunzel riuscì a ricordare tutte le lettere dell’alfabeto. La sua soddisfazione era immensa e decise di tornare a casa per raccontare a tutti la sua storia. La storia di Rapunzel è una storia di grande coraggio e di grande intelligenza. È una storia che insegna a tutti noi che anche i più grandi sogni possono essere realizzati.