Favola di avventura: Cenerentola nel regno degli unicorni

Cenerentola è una fanciulla povera che vive nel regno degli unicorni. La sua vita è tutt’altro che facile e si trova a sopportare le prepotenze della matrigna e delle sue sorellastre. Un giorno, la principessa del regno indice un ballo a cui Cenerentola intende partecipare, ma la sua condizione sociale le impedisce di presentarsi con abiti adeguati. Dovrà affidarsi alle magie di una fata madrina per poter partecipare al ballo e compiere il suo destino.

La fata si prende cura di Cenerentola, trasformandola in una principessa. La fanciulla si presenta al ballo circondata dalla meraviglia dei presenti e attira ben presto l’attenzione del principe. Il giovane rimane affascinato dalla bellezza di Cenerentola e, durante la serata, decide di chiederle di sposarlo.

I due giovani si amano ed è così che Cenerentola diventa la regina del regno. La matrigna e le sorellastre non sono contente della situazione, ma non possono fare nulla contro la volontà del principe. Con l’aiuto di Cenerentola, il regno degli unicorni raggiunge un periodo di pace e prosperità che dura ancora oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.