C’era una volta una città fiabesca in cui tutti gli animali vivevano in armonia. Tra gli animali c’era anche un gatto, che era il più curioso di tutti.
Il gatto era di buon carattere e si divertiva a giocare con gli altri animali. Gli abitanti della città lo adoravano e lo trattavano con affetto.
Un giorno, però, il gatto cambiò il suo comportamento. Iniziò ad essere scortese e cattivo con gli altri animali. Si divertiva a prenderli in giro e a infastidirli. Non si accorgeva della tristezza che causava agli altri.
Gli altri animali cercarono di fargli capire che il suo comportamento non era giusto, ma il gatto non ascoltava.
Un giorno, il gatto incontrò un coniglio che si era perso nella foresta. Il gatto decise di aiutarlo e di accompagnarlo a casa. Il coniglio era molto grato al gatto per averlo aiutato.
Il gatto, vedendo la gratitudine del coniglio, capì che la gentilezza paga. Si rese conto che era molto meglio essere gentili e avere degli amici piuttosto che essere cattivi.
Da quel giorno in poi, il gatto decise di comportarsi in modo gentile con gli altri animali. Gli altri animali lo accolsero di nuovo a braccia aperte.
Questa storia insegna a tutti noi che la gentilezza paga e che le buone azioni possono portare a una vita piena di amicizia.