Hänsel e Gretel erano due fratellini sirena che vivevano nel regno delle sirene, nel mare d’Oriente. Hänsel era un sirena di colore blu, mentre Gretel era una sirena di color rosa. Il loro regno era abitato da sirene di tutte le sfumature, ma Hänsel e Gretel erano le uniche ad avere un colore diverso dagli altri. Per questo motivo, erano spesso malvisti e esclusi dal gruppo.
Un giorno decisero di partire alla ricerca di un posto dove poter essere accettati per quello che erano. Si misero in viaggio e affrontarono numerose avventure, incontrando creature fantastiche e scoprendo paesaggi incantati. Ma ovunque andassero, la gente guardava Hänsel e Gretel con sospetto a causa della loro diversità.
Un giorno incontrarono una vecchia sirena che, come loro, aveva un colore diverso dagli altri. Fu proprio lei a insegnare loro che la diversità è una ricchezza e che l’unione fa la forza. Così, i due fratelli decisero di tornare nel loro regno e di affrontare i pregiudizi della gente, per far capire loro che la diversità è da celebrare.
Grazie al coraggio di Hänsel e Gretel, il regno delle sirene finalmente capì che la diversità è una ricchezza. I due fratelli divennero un esempio per tutti e, da allora, le sirene di colore blu e di colore rosa vivono in armonia nel regno delle sirene.