C’era una volta un regno incantato di gnomi, popolato da creature piccole e magiche. Nel mezzo di questo regno viveva una bellissima principessa, che era stata afflitta da una maledizione che la aveva fatta cadere in un sonno profondo. Nessuno sapeva cosa fosse stato a causare l’incantesimo, ma tutti sapevano che solo un vero principe sarebbe stato in grado di svegliarla.
Il re e la regina erano disperati e avevano invitato tutti i principi del regno a venire a tentare di svegliare la principessa. Ma non c’era un principe più bravo di un altro, e tutti i tentativi di svegliarla finirono in un grande fallimento. Un giorno, però, un principe arrivò al castello. Si chiamava Luca ed era molto giovane, ma era anche coraggioso e deciso a svegliare la principessa.
Luca entrò nella stanza della principessa e si mise a cantare una dolce canzone. Mentre cantava, vide una luce magica che si diffondeva nella stanza e lo circondava. La luce si fece più forte fino a che la principessa non si svegliò. Tutti erano molto felici e il re e la regina benedissero Luca e lo acclamarono come il loro nuovo principe. Luca e la principessa rimasero insieme per sempre e vissero felici e contenti nel Regno degli Gnomi.