Le Fate della Luna: Una Favola Surrealista

Un vecchio mago una volta abitava in una casa stregata nei boschi. Nonostante la sua anzianità, era ancora pieno di energia e speranza. Un giorno, alcune fate della luna apparvero davanti a lui e gli concessero un desiderio, qualunque esso fosse.

Il mago, sorpreso, chiese loro: “Quale desiderio potrei desiderare?”. Le fate gli risposero: “Qualsiasi cosa tu desideri, daremo a te la possibilità di realizzarlo”.

Così, il mago si mise a pensare. Dopo un po’ di tempo, disse loro: “Voglio che la mia casa sia sempre ben curata, che non vi siano mai messaggi lasciati in giro, e che ogni volta che entro mi aspetti una piacevole sorpresa”.

Le fate si guardarono l’un l’altra e sorrisero. Poi una di loro disse: “Tutto questo è possibile. Noi ti doniamo le fate della luna, che si prenderanno cura della tua casa e faranno in modo che sia sempre pulita e ordinata. Ogni volta che entrerai, troverai una piacevole sorpresa, come se qualcuno avesse appena fatto le pulizie”.

Il mago era così felice che la sua casa sarebbe sempre stata pulita e ordinata e che avrebbe sempre trovato una piacevole sorpresa al suo ritorno. Ringraziò le fate e le lasciò andare.

Da quel giorno in poi, ogni volta che entrava nella sua casa, trovava una piacevole sorpresa. E ogni volta che usciva, la casa era sempre perfettamente in ordine. Era come se le fate della luna si prendessero cura di lui e della sua casa, come se fosse la loro. Il mago era molto contento di avere le fate della luna come amiche.

Da allora, la casa del mago è sempre stata ben curata, e le fate della luna sono sempre state al suo fianco. Si dice che se hai bisogno di un amico, puoi sempre chiedere aiuto alle fate della luna, che saranno sempre lì per te.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.