C’era una volta una ragazza di nome Cenerentola che viveva nel Regno delle Creature Magiche. Fin da piccola aveva sempre sognato di essere libera e di godersi la vita senza preoccupazioni, ma la sua vita non era così semplice. Suo padre era morto quando lei era ancora piccola, lasciandola in balia delle sue due matrigne e delle sue due sorellastre, che erano invidiose del suo talento e della sua bellezza. La costringevano a fare tutti i lavori domestici e a indossare abiti vecchi e logori. Nonostante tutti gli sforzi, Cenerentola non si arrendeva e continuava a sognare.
Un giorno, il re del Regno delle Creature Magiche annunciò che si sarebbe svolto un grande ballo, a cui Cenerentola avrebbe naturalmente voluto partecipare. Ma la sua matrigna non voleva che andasse, così Cenerentola si rivolse alla magia della fata madrina per aiutarla. Dopo averla trasformata in una principessa incredibilmente bella, la fata le diede una carrozza d’oro e una coppia di cavalli alati per portarla al ballo.
Una volta arrivata al ballo, Cenerentola si sentì come una principessa, ma la sua matrigna la riconobbe e la costrinse a lasciare la festa prima che il re potesse vederla. Ma grazie alla sua magica scarpetta d’oro, il re riuscì a rintracciarla e a chiederle di sposarlo. E così, grazie alla magia, al coraggio e alla fede in se stessa, Cenerentola riuscì a vivere il lieto fine che aveva sempre sognato.
Questa favola moderna ci insegna che, con l’aiuto della magia, dell’amore e dell’amicizia, è possibile superare qualsiasi difficoltà ed essere ricompensati con un lieto fine.