C’era una volta un regno incantato abitato da folletti, dove regnava una malvagia regina. La regina, con il suo malefico potere, aveva reso il regno un luogo di grande sofferenza. La sua crudeltà era tale che i cittadini erano costretti a vivere in una costante paura. La regina non aveva alcun rispetto per la vita degli altri e non esitava a commettere atti disumani pur di raggiungere i suoi scopi.
In breve tempo, tutti i folletti iniziarono a sperare in un miraggio: che un giorno, un bravo e coraggioso principe venisse a liberarli da quella terribile oppressione. Purtroppo, nessuno di loro sapeva come fare per trovare quel principe.
Un giorno, un misterioso viaggiatore arrivò al villaggio. Era un uomo alto, dai capelli bianchi e con un’aura di mistero che lo circondava. Si presentò come un principe e rassicurò i cittadini che non era lì per fare del male, ma per aiutarli a liberarsi dal giogo della Regina Malvagia. I folletti, felici e rassicurati, decisero di seguirlo.
Il principe, seguito dai suoi fedeli amici folletti, decise di andare direttamente al castello della Regina Malvagia. Nonostante la sua grande paura, la sua determinazione era tale da abbattere qualsiasi ostacolo. Arrivati al castello, il principe affrontò la Regina ed espose le sue ragioni. La regina, affascinata dalle sue parole e dal suo coraggio, capì di essere stata sconfitta. Accettò di abdicare e di lasciare il trono al principe, promettendo che non avrebbe mai più fatto del male ai suoi sudditi.
Così, il principe divenne il nuovo re del Regno dei Folletti. Il regno, ora libero dal maleficio della Regina Malvagia, tornò a prosperare e i folletti vissero in pace e felicità per moltissimi anni. E il principe divenne un re giusto e saggio, amato da tutti.