La Regina del Regno delle Creature Magiche era molto saggia e amava i numeri. Un giorno decise di insegnarli a tutti i sudditi del suo regno. Ma non come una semplice lezione scolastica, bensì come una favola che li facesse divertire. Così cominciò a raccontare una storia:
C’era una volta un mago che viveva nel bosco. Ogni giorno usciva dalla sua casa per andare a fare la sua passeggiata mattutina e, mentre camminava, contava fino a dieci. Questo mago aveva imparato che la magia dei numeri era uno dei più grandi poteri della sua terra e che i numeri magici erano i più potenti. Così, ogni volta che contava fino a dieci, si sentiva più forte e più saggio.
Un giorno, mentre il mago camminava, sentì la voce di una donna. Era la Regina del Regno delle Creature Magiche. La Regina era molto saggia e conosceva la magia dei numeri. Lei era venuta per insegnare al mago l’importanza dei numeri e come usarli per diventare più forti. Così, la Regina gli diede un compito: doveva andare nel bosco e raccogliere dieci fiori.
Il mago era entusiasta di questa nuova avventura, così si mise subito all’opera. Camminò per il bosco e raccolse un fiore alla volta, contando a voce alta fino a dieci. Quando ebbe raccolto i dieci fiori, tornò da lei.
La Regina era molto orgogliosa del mago e gli disse che se avesse imparato i numeri magici, sarebbe diventato un grande mago. Così, ogni giorno il mago tornava nel bosco a contare fino a dieci, imparando sempre di più su come usare la magia dei numeri. Dopo un po’ di tempo, divenne un grande mago e tutti nel regno impararono a conoscere la magia dei numeri da lui. E da allora la favola della Regina e dei numeri magici è diventata una lezione per tutti gli abitanti del regno, che ogni giorno imparano qualcosa di nuovo sui numeri.