C’era una volta un piccolo regno popolato da creature magiche che vivevano in armonia con la natura. L’intero regno era governato da una regina saggia che si prendeva cura della terra e dei suoi abitanti. La regina amava la natura tanto che aveva creato una magia che le permise di comunicare con gli animali e le piante. Quando la regina si avvicinava, gli animali e le piante si calmavano e ascoltavano con attenzione le sue parole.
La regina conosceva il linguaggio di tutti gli esseri viventi del regno ed era sempre pronta ad aiutarli con saggezza e bontà. Le sue parole colme di saggezza e gentilezza erano come un balsamo per l’anima. La regina decideva per tutti, con amore e giustizia, e questo la rese molto amata da tutti.
Un giorno, un terribile incendio scoppiò nel regno. La regina fu colta di sorpresa e non sapeva come fermare le fiamme. Rimase a guardare, disperata e impotente, mentre le fiamme divoravano tutto ciò che aveva amato. Ma in quel momento le parve di sentire una voce che le diceva: “Non temere, regina, le tue parole possono salvare il regno”.
La regina si ricompose e iniziò a parlare agli animali e alle piante, invitandoli a unirsi per fermare l’incendio. Gli animali e le piante accolsero il suo invito e si unirono per fermare le fiamme. E così, con l’aiuto degli animali e delle piante, la regina riuscì a spegnere le fiamme e salvare il regno.
Da quel giorno, la regina venne ricordata come una vera e propria dea della natura, che aveva salvato il regno con la sua saggezza e la sua magia. E così la natura continuò a vivere in armonia nel regno delle fate, protetta dalla regina saggia.