C’era una volta una fanciulla di nome Cenerentola che viveva in una grande casa presso il mare. La sua famiglia era molto ricca ma, purtroppo, i suoi genitori erano morti e lei era costretta a vivere con i suoi zii, che la trattavano come una serva. Nonostante tutto, Cenerentola era una ragazza gentile e dolce, amante della natura e di tutti gli animali.
Una sera, mentre passeggiava lungo la riva del mare, Cenerentola notò una luce che proveniva dall’acqua. Avvicinandosi, si accorse che era una grotta, ed entrò. All’interno, trovò una grande sala, illuminata da una luce magica. In quel luogo incantato, abitavano le creature marine più strane e sorprendenti che Cenerentola avesse mai visto.
Uno di loro, un pesce magico di nome Trilli, le spiegò che era un mondo magico, popolato da creature che le avrebbero insegnato a usare la magia. Cenerentola rimase incantata da tutte le meraviglie che vide e si fermò per imparare tutto ciò che poteva.
Le creature del mare le insegnarono a usare i poteri magici che aveva dentro di sé, come la capacità di comunicare con gli animali e di manipolare l’acqua. Cenerentola scoprì di avere un grande potere e di poter fare cose incredibili.
Quando Cenerentola tornò a casa, era cambiata. I suoi zii furono sorpresi nel vederla così diversa e le chiesero cosa le fosse successo. Cenerentola, fiduciosa del suo potere, disse loro che era in grado di compiere qualunque cosa, anche di organizzare un grande ballo per il giorno seguente.
I suoi zii furono così sorpresi che non seppero rifiutare e decisero di organizzare il ballo. Cenerentola fu invitata, ma i suoi zii non le diedero alcuna possibilità di trovare un abito adatto, così la fanciulla si rivolse alle creature marine che le avevano insegnato a usare la magia.
Con la loro magia, Trilli e gli altri le crearono un abito di velluto azzurro, con una scarpa di cristallo. Cenerentola andò al ballo e, quando i suoi zii la videro, rimasero senza parole. La fanciulla era davvero incantevole.
Cenerentola incontrò il principe e i due si innamorarono perdutamente. Il principe la invitò a ballare e, mentre danzavano, la scarpa di cristallo di Cenerentola cadde. Il principe si chinò a raccoglierla e la fanciulla si allontanò in fretta.
Il principe decise di cercare la donna misteriosa che aveva perso la scarpa. Andò a casa di Cenerentola e, quando scoprì che era lei, si rallegrarono entrambi. Il principe e Cenerentola vissero felici e contenti per sempre, circondati dalla magia del mare.