Favola del Mare: La Regina Cattiva e le tabelline

In un lontano regno sottomarino dove vivevano molti pesciolini e creature marine, c’era una regina malvagia che voleva imporre a tutti i sudditi del suo regno l’obbligo di imparare a memoria le tabelline. Ma i sudditi, compresi i pesciolini, erano molto preoccupati perché non sapevano da dove iniziare. Allora la Regina Cattiva decise di organizzare una grande gara per vedere chi era in grado di imparare le tabelline più velocemente.

Iniziarono a partecipare tutti i pesciolini e le creature marine, ma anche loro avevano difficoltà a ricordare le tabelline. Allora qualcuno ebbe l’idea di scrivere le tabelline su dei fogli di carta e poi appenderli al muro. In pochi giorni tutti i pesciolini e le creature marine riuscirono a imparare le tabelline a memoria e la Regina Cattiva rimase stupita. Tutti i partecipanti vennero premiati e da allora le tabelline sono diventate molto famose nel regno sottomarino.

Da quel giorno la Regina Cattiva ha imparato a rispettare la volontà dei suoi sudditi. Per questo motivo, ogni anno, organizza una grande festa per celebrare il giorno dei tabellini. E così, tutti i pesciolini e le creature marine sono felici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.