C’era una volta una bellissima principessa che viveva nel palazzo reale. Un giorno la malvagia strega decise di imprigionare la principessa in un profondo sonno. Nessuno, neppure il re, riuscì a svegliarla. Allora il re decise di proclamare in tutto il regno che chiunque fosse riuscito a svegliare la principessa sarebbe stato ricompensato con una grande ricchezza.
Da ogni parte del regno arrivarono principi e regnanti che cercavano di svegliare la principessa. Ma tutti i tentativi furono vani e così il re decise di proclamare un’altra ricompensa: chiunque fosse riuscito a svegliare la principessa sarebbe diventato il suo sposo.
Dopo molti mesi, un giovane principe giunse al palazzo reale e dichiarò di essere l’unico in grado di svegliare la principessa dal suo profondo sonno. Il re, speranzoso, decise di concedergli di provare. Il principe si avvicinò al letto della principessa e pronunciò una dolce incantazione. E, con sua grande sorpresa, la principessa aprì gli occhi!
Tutti nel palazzo reale erano felici e il re, come promesso, ricompensò il principe con una grande ricchezza per aver salvato la principessa. E, come promesso, decise di far sposare il principe con la principessa. Così i due vissero felici e contenti per sempre nel palazzo reale.